Glossario sul Portare

Come si chiama veramente …? I termini piú importanti sul portare e la tecnica dell´annodamneto di fasce rigide / elasticche.

 

Portabebé da Cesso
Colloquiale per un non ergomico portabebé.

A

Abbigliamento del Portare
Favoriti indumenti per portati sono: pantaloni, tutte o scaldamuscoli con fascioncini, cosi non scivolanano via i pantaloncini. Ci sono anche die stivaletti impermeabili, caldissimi, cui riscaldano bene i esposti piedini e gambine. Inoltre ci sono indumenti del portare per il poratore come giacche di portare o coperta. E per entrambi delle sciarpe.
Alla Parte Corta
Alla parte corta: fasce ad anelli vengono misurati all parte corta. Non ha importanza per fasce rigide, perché sono tagliate a forma di un paralellogrammo.
Amandas Tandem Hip Carry
Una favorita tecnica delle legature con una tessuta fascia rigida per portare gemelli. Qui vengono i bambini portati, ognuno per se su un fianco, annodando una lunga fascia.
Apron
Permette di portare piccoli neonati e bambini nel Mei Tai o in un Wrap Tai. La cinta fianchi si puó portare in alto o viene rovesciata. Il bebé viene posizionato davanti la cinta fianchi. Cosi viene ridotto il pannello nell`altezza.
Arrangiare a ventaglio
I lati del tessuto possono essere  sia con la tessuta fascia rigida, che con il Wrap Tai, arrangiati a ventaglio, per ottenere un doppio strato di legatura. Con la fascia elastica sono assolutamente 3 strati necesssari per dare un ottimo sostegno al bebé.
ATTA
ATTA, der, die Assoluti anonimi dipendenti di fasce rigide (scherzo)

B

B/S/T
Compra, vendi, commercio per negozi specializzati sui prodotti per bambini
Babybauch stützen
Eine Schwangerschaft (medizinisch Gestation oder Gravidität) ist für jede Familie eine ganz besondere Erfahrung. Man erschafft einen ganz neuen Menschen. Das ist total aufregend und spannend, doch bis das kleine Baby auf der Welt ist dauert es natürlich und der Schwangerschaftsbauch wächst und wächst und wächst. Das hat Auswirkungen auf den gesamten Körper der Mutter. Das zunehmende Gewicht des Kindes macht sich vor allem im Unterbauch und im Rückenbereich (Becken) bemerkbar. Was macht man nun gegen den schweren Schwangerschaftsbauch? Eine Bauchstütze wäre da doch eine willkommene Hilfe bei der Entlastung des Rückens. Wie kann ich meinen Babybauch stützen? Unsere Fidella Tragetücher eignen sich nicht nur zum Tragen von Babys, sondern auch zur Entlastung des schweren Schwangerschaftsbauchs. Durch die besonders dichte Webung sind Fidella Tragetücher sehr stabil und somit auch belastbar. Die besondere Bindeweise, um den Babybauch zu stützen, ist eine Wohltat für den Rücken. Der schwere Schwangerschaftsbauch wird gestützt und entlastet den Rücken und wenn der kleine Schatz auf der Welt ist, ist direkt ein passendes Tragetuch parat.
Blend
Composizione dei materiali della fascia
BNIB
Brand New In Box: la fascia rigida viene venduta nella confezione originale. 
Bonding
La fascia rigida come strumento del bonding. Con stretto contatto pelle a pelle viene prodotto Oxytocin e cosi creata una stretta relazione con la persona di riferimento. Bambini sono dalla natura aperti per una stretta relazione. Ospedali usano questo fatto e utilizzano fasce per le prime esperienze del bonding.
Bordo
La fascia é tagliato come un paralellogrammo. Ha una diametralmente opposta parte lunga e corta. I bordi sono smussati, cosi non risalata il nodo. Gli angoli die bordi sono differenti, dipendente dal fabbricante.
Bordo del Capo
La fascia é tagliata come un parellogrammo. Esiste un bordo lungo (sopra) chiamata il bordo del capo, perché arriva alla testina del bebé.
Borsa a Tracolla d´Annodare
Pratica borsa per porta-genitori, simile ad una borsa a tracolla, cui si potebbe portare diagonale sopra le spalle o sopra una spalla. Alcuni modelli possono tramite due ricuciti anelli nelle bretelle, individualmente adattate alla statura del portatore. Spesso vengono cucite con il tessuto della fascia rigida.
Bounce
Dipendente dalle regolazioni del telaio vengono fasce rigide tessute in un modo compatto o morbido. La tessitura decide se la fascia e piú o meno elastica diagonale. Se dopo il portare si allenta, si parla di un " bounce". Questo non é una caratteristica di qualitá, ma un`inviduale preferenza.
Brockentauglich
Termine per una fascia per pesanti bambini. Per portare viene usata una compatta tessuta fascia, cui viene nella maggiorparte tessuta con stabili fibre come lino o canapa in combinazione con cotone.

C

Candy Cane Chest Belt (CCCB)
Variazione della finale legatura (Finish) di una tecinica del portare sulla schiena con una fascia rigida o un Wrap Conversion. I lati vengono arrotolati ad una cinta pettorale orizontale ed annodati alla spalla.
Canguro sul Fianco
Classico modo d´annodamento dalla nascita. Una caratteristica del canguro é l´arrangiamento sulla spalla, cui garantisce una buona distribuzione del peso e contenporaneamente rassoda il capo del bordo. Serve la taglia 4-5, dipendente dalla statura del portatore.
Capo del Sedere
La fascia rigida é tagliata come un parallellogrammo. Il bordo lungo é sotto. Questo viene chiamato bordo del sedere, e viene infilato tra bebé e il portatore, cui avvolge e copre completamente il sedere del bambino.
Caratteristica di legatura/annodamento
Ogni tessuta fascia rigida ha il suo particolare tatto (morbidezza). Qui si deve considerare l´interazione del motivo, tecnica della tessitura. Grammatura e le regolazioni generali del telaio.
Catenella
Tecniche di tessiture sono composte di una catenella (tirate verticale) e la trama (orinzontale da bordo a bordo). Si ottiene con l'intreccio dei fili di ordito con quello di trama.
CHCC - Coolest Hip Cross Carry
Un´altra tecnica del portare sul fianco, cui da a principanti del portare, tramite l´incrociatura della fascia, immediatamente sicurezza. Una perfetta alternativa alla  Ring Sling- specialmente adatta per bambini, che non mano stare seduti. Dipendente dalla grammatura della fascia puoi finalizzare con un nodo piano o un decorativo nodo da spostare. Link per istruzioni di legatura per CHCC.
Chest pass
La Chest pass é una passa pettorale della tecnica legatura come la Double Hammock (Doppia Amaca).
Cifosis Totale
Curvatura del schiena infantile verso indietro
Coccolare
Piú morbida é una fascia é piú avvolgente e coccolante é. Le fibre sono dopo il lavaggio ringrandite e morbide e la fascia rigida dopo spesso utilizzo avvogente.
Come o cosa indosso al mio bambino nella fascia?
Come é l´abbigliamneto giusto per portare? Cosa metto al mio bambino, per farlo sentire caldo, ma non che suda? Non é semplice vestire un neonato. Propio per portare un bambino si deve considerare determinate  punti. I nostri suggerimenti per il giusto abbigliamento durante il portare: scegliere leggero e soffice abbigliamento, cui permette  una posizione ergonomica a ranocchio Invece di vestire il bambino troppo caldo, si consiglia abbigliamento a cipolla/strato sopra strato. Cosi rimani flessibile in caso che fa piú caldo o freddo. Pesante  abbigliamento avvantaggia punti di lesioni, non permette libera  circolazione del sangue ed in consequenza , il baby non si puó muovere come vorrebbe. Fidella Kidswear / abbigliamento per bambini ,propio adatto per via del disegno particolare ed il morbido tessuto, si lascia portare alla grande. Gli estra lunghi bordi alle gambe e braccia garantiscono che i vestitini nella fascia o portabebé non scivolano via. Cosi il tuo Baby sta ben caldo e sta comodo senza punti di lesioni.
Confortevoli Portabebé
Sono portabebé con un sistema d´aggancio con fibbie.  Link per Full-Buckle 
Consulenza del Portare
Consulenti del portare lavorano indipendente dal fabbriccante ed hanno eseguiti uno studio/educazione del portare. Nelle seguenti scuole p:e: ClauWi, Didymos, Trageschule Dresden, Trageschule Hamburg, Trageschule NRW.  Attenzione: Il termine non é protetto dalla legge! Consulenti insegnano il coretto uso della fascia rigida ed aiutano a decidere quale é il giusto portabebé per il portatore ed il piccolo portato. Supportano e danno consigli come uitilizzare giá acquistati portabebé. Una lista con consulenti del portare nella tua vicinanza, trovi qui: link
Controllo del Busto
Attivitá die muscoli coordinata per movimento o stabilitá della colonna vertebrale.
Coperta
Un pezzo di tessuto rettangolare (lana o vello) cui protegge dal freddo e viene avvolto al piccolo portato.
CRBC - Christinas Ruckless Back Carry
Christinas Ruckless Back Carry (CRBC) é un modo di portare sulla schiena simmetrica (simile al zaino a culla semplice incrociatura), cui é adatto dall`etá autonoma. Molto piacevole con questa variazione é che il nodo pressa di meno sul petto.
Croce di Sicurezza
Descrive l´incrociatura dei lati del tessuto della fascia, sotto il sedere del bambino, per fissare il marsupio.
Custom Slot
Un individuale fascia tessuta a mano. Il cliente puó decidere in anteprima la scelta dei materiali, la colorazione dell´armatura. 

D

Date Night Finish
Legatura finale (Finish) di un modo per portare sulla schiena con fascia rigida o Wrap Conversion. I lati vengono legati al modo tibetano e poi con un Lexi Twist girati in giú.
DH-P - Double Hammock Poppins Abschluss
DH-R-CCCB - Double Hammock Rebozo mit CCCB Abschluss
Il Double-Hammock é una benvenuta tecnica del portare sulla schiena con una fascia rigida e la variazione per finalizzare con un CCCB (Candy Cane Chest Belt). Per questo Finish (nodo finale) vengono I due lati arrotolati ad un` orizontale cinta pettorale ed annodata alla spalla.
DH-SW - Double Hammock - Salt Water Variation
Il Double Hammock é modo molto confortevole per portare sulla schiena, specialmente adatto per piccoli portati pesanti e piú grandicelli. IL Salt Water una variazione del Double Hammock , molto stilistico. Il peso viene tramite il largo lato della fascia sopra il petto specialmente  uniformamente distribuito. Per questo tipo di legatura serve una fascia  dalla taglia 6. Un´istruzione del portare passo per passo la trovi nella nostra gratis CarryMe-App per il tuo cellulare.
DIBS
Do Inform Before Sale: Informa prima della vendita, significa di aver il diritto di acquistare la merce. Spesso annuncia il commerciante tale, per eventualmente di ri-acquistare la fascia.
DISO
DISO=cercasi urgente
Doppia Incrociata Legatura
Modo classico per portare, adatta dall´etá dove i bambino sa stare eretto, cui puó essere pre-annodata. Serve una fascia rigida della taglia base.
Doppio aspetto
Tessitura incrociata, robusta e stabile, ma anche di elastizitá diagonale. I due colori appariscono a specchio all´altra parta. Cosi é la parte anteriore e retro sono eqivalente e portabile.
Double Hammock (Doppia Amaca) (DH)
Una favorita tecnica del portare sulla schiena con una fascia. Serve una taglia base +1. La passa pettorale distribuisce il peso di bambini pesanti. Questa tecnica del portare é dipendente lo sviluppo del bambino, adatta dall´etá autonoma (sa stare seduto da solo) o per piccoli camminatori.
DR - Double Rebozo
Il Double Rebozo é una confortevole legatura per una spalla. La passa pettorale solleva una spalla meglio che altri modi di legatura per portare su una spalla. Per questo tipo di legatura basta uan taglia 2-4.
Draw (for purchase rights)
Lotteria, cui permette l´acquisto di una fascia rigida di limitata edizione. Draw é vincolante. 
DRS2S - Double Rebozo Shoulder to Shoulder
Modo: moderno tipo del portare per la schiena, serve un po´d´esperienza. Etá: per piccoli camminatori (per via degli assimetrici lati della fascia). Lunghezza della fascia: minimo 6 (460cm)

E

Easy Care/Lavaggio Semplice
Fasce rigide e portabebé di 100% cotone o simili fibre robuste come canapa o lini, con motivi, cui non sono propio delicati.
Edizione Limitata
Una fascia rigida o un portabebé  sono stati prodottoi, ma l´edizione é limitata. Limitati modelli sono molto popolari e benvenuti e vengono venduti a prezzi favoriti e particolari.
Elastizitá diagonale
Il  tessuto viene tessuto sul telaio  a trama diagonale elastica. Tramite questa caretteristica sostiene ed é avvolgente.
Elisabeth-Piegatura
Variazione di piegature della Ring Sling, dove le pieghe di 1 cm larghezza della completa larghezza del tessuto, si accostano una all`altra.
Etá Autonoma
Dopo aver raggiunto l´etá dove il bambino sa camminare, si possono usare ogni modo o tecnica del portare con la fascia o utilizzo di XL confortevoli portabebé con sistema d´aggancio con fibbie o l`Onbuhimos. La maturazione dell`anca é terminata e il bambino é un piccolo camminatore.
Etá Autonoma
Bambini cui sanno stare seduti da soli. L´etá autonoma e importante per diverse asimmetriche tecnice del legamento con la fascia e per l´ultilizzo di uno Onbuhimo. Anche per il Full Buckle, cui le soui fibbie vengono fissate al pannello, é necessario che il bambino é autonomo.
EUC
Eccelenti condizioni per usati: una fascia rigida usata, ma molto curata senza difetti viene offerta  e venduta cosi.

F

Fasce ad Anelli
Ci sono in diverse misure da XS-L, L é la piú comune. Sono di aluminio prive di sostanze nocive. Anelli si possono ricucire in fasce rigide. Con due anelli puó diventare uno Shorty o un No Sew Ring Sling. Anelli (uno o due) possono essere usati per diversi finali ad anelli.
Fasce ad Anelli XL
Descrive un lungo fascia ad anelli con la minima lunghezza di 2,20-2,40 m. Con XL fasce ad anelli vengono annodate tecniche del poratre sulla schiena, come il RRRR con le sue variazioni con o senza Leg Pass.
Fascia Elastica
1. Ci sono due tipi di fasce elastiche: 1. Le fasce sono di 100% cotone e sono le due parti state tessuti con un telaio industriale. Sono in una direzione (di traverso) ed estreme elatistiche. 2. O hanno un´alta parte di cotone ed una parte minore di elastan. Queste fasce vengono anche chiamate 'Hybrid Stretchy Wraps'. Queste fasce sono in ogni direzione elastiche. 
Fascia per Portare Bambole (Portabambole)
Una fascia per portare bambole ha di solito la metá della larghezza di una fascia rigida e con ca. 3 metri di lunghezza (dipendente dal producente) ideale per piccoli porta-genitori, cui copiano il loro genitori o per poratre il loro preferiti puppazzi. Si possono anche usare come una sciarpa, ma anche per ottimizare il ponticello di una rigido non ergononomico portabebé.
Fascia Porta Bebè ad Anelli (Ring Sling)
Di solito ha due metri di lunghezza ed ha due anelli ricuciti in un bordo. Anelli di alluminio. Simile ad una cintura possono i lati del tessuto della fascia rigida fissate senza annodare. Il piccolo portato puó essere portatot pancia a pancia, sul fianco o piú tardi anche sulla schiena. É utilizzabile dalla nascita fino alla fine del periodo del portare.
Fianco a Fianco Finale (Side to Side Finish)
Variazione finale di differenti modo per portare sulla schiena con la fascia rigida o il Wrap Conversion. I bordi vengono da una parte all`altra infilati tra i lati delle spalle. Il finale legamento si puó realizzare senza nodo o con nodo.
Finale (Finish)
Variazione con un finale nodo per portare sulla schiena.
Flip
Quando una fascia é stata ovviamnete acquisata a buon prezzo, per venderla ad un prezzo piú alto.
Flipped Shoulder/Spallini
Link to spalline, shoulder flip
Fly Tai - Tira spalle sopra la tua spalla
Tira la parte sciolta del lato spalle sopra la tua spalla per distribuire meglio il peso. Istruzione: Tira spalle sopra la tua spalla | Fly Tai - Mei Tai Portabebé Esempi: Tira spalle sopra la tua spalla | Fly Tai - Mei Tai portabebé
Frankencarry - Double Hammock
Anche chiamto „Kelly‘s Frankencarry“. Una variazione finale del triplo amaca. Qui avvolgono tre strati il bambino. Alla fine vengono due anelli sling annodati in altezza della clavicola e poi i bordi della non arrangiate a ventaglio parti, infilati nella cinta dei fianchi. Questi tipo di legatura é adatto per esperti portatori. Alla fine ha l´aspetto di un vestito e serve la taglia base +1.
Freshwater Finish
Variazione finale del Double Hammock (doppia amaca). Un lato della fascia viene portato sopra, altro lato sotto la passa pettorale e poi intrecciato  in se stesso. Per questo modo finale, la fascia dovrebbe essere molto lunga (taglia base +1).
Full-Buckle
Un Full-Buckle é un Mei Tai con una cinta addominale, cui ha delle fibbie per chiudere o fissare. Anche alle cinte delle spalle ci sono fibbie, per adattarle all´anotomia del portatore, cui vengono regolate con un nastro e cosi adeguate al poratore e portato. Tra le scapole ci sta una fibbia d´aggancio per unire e per evitare che le bretelle scivolano via  per diminuire la pessione del portabebé sulle spalle. Ha quasi sempre un cappuccio o un tipo ti parasole, inoltre la possibiltá di addattare alla nuca o di riduzione. Alcuni hanno delle bise per un´ottima posizione o per formare un avvolgente sacchetto/marsupio. Il ponticello ed il pannello sono regolabile. Le fibbie sono opzionale ed ottimale cosi applicate al pannello (dall`etá autonoma) o per piccoli bambini (prima che sanno stare seduti di soli) agganciate alla cinta dei fianchi. Fusion Full Buckle

G

Giacca di Portare
Particolare abbigliamente per portare, un tipo di giaccha doppio foderato, cui viene chiuso con zip. La porta coppia sta nella giacca ed entrambi approfittano dal calore dell´altro.
Goddess Finish
Link per Date Night Finish 
Grammatura
Informa quanto sfissura o peso ha il tessuto della fascia. Sotto 200 g/m² viene considerata la fascia fina e leggera e cosi adatta per neonati ed é specialmente adatta per un ariosa fascia estiva. Fino  250 g/m² viene considerata la fascia mezza pesante ed é una grammatura  classica „tuttofare“. Da ca. 280 g/m² si parla di una qualitá pesante. É adatta per esperti del portare e legature.  Attenzione: la grammatura non dice nulla delle caretteristiche delle utilizzate fibre ed le loro capacitá per annodare: una fascia con 180 g/m² composta con un misto di canapa puó essere stabile come una fascia con una grammatura di 230 g/m² di puro cotone!
Grip
Dipendente dalla tecnica e/o motivo ha una fascia rigida un differente tasto/haptik. Si parla di un disegno tessuto a Jacquard e i motivi sono piccoli, di una fascia rigida maneggevole. Il tessuto diventa dopo ogni lavaggio piú maneggevole, le fibre si riempono con acqua e si distendono cosi.

H

Half-Buckle
Un Mei Tai con una cinta e fibbie. I lati delle spalle sono da annodare in modo classico, la cinta fianchi da agganciare (mezza fibbia).
Handwoven
Fascia tessuta a mano, cui é stata tessuata a mano su un telaio. Benviste tecniche del tessere sono: disegno a Spina di Pesce, a Cuoricini, Crackle o trama Semplice.
Hipscoot
Descrive e mostra una variazione per posizionare sicuramente il bebé, portandolo sopra il fianco per poszionarlo sulla schiena del portatore.
HJBC - Half Jordan Back Carry
Il Half Jordan Back Carry (HJBC)  si puó legare con fasce corte ed é adatta per piccoli camminatori.
Hopp on/Hopp off
Bambini cui preferisco di essere portati nella fascia o portabebé, ma solo per poco tempo e cosi un continuato sali e scende .
Hybrid
Hybrid vengono chiamate fasce elastiche, cui sono composte con un `alte parte di cotone e minore parte di elastan. Queste fasce sono in piú versi elastiche.

I

In Cerca Di
In cerca di: il cliente sta cercando una fascia particolare.
Incontri di Consulenza del Portare
Incontri di consulenza del portare vengono offerti dalle attive consulente del portare, locale o regionale.

J

Jersey Fascia Rigida
Link per fascia elastica

K

Kanga
Tessuto fascia africano rettangolare cui é 1 metro largo e 1,5 metro lungo. La Kanga non viene solo usata per portare bambini, ma anche come un indumento. La fascia non viene tessuta con una particolare  tecnica e viene portata nelle regioni di Tansania e Kenia (Africa orientale). Caratteristica della creazione: all`orlo ci sta un quadro (Swahihi: pindo) cui limita il motivo nel mezzo (mji) ed un nel mezzo incorporato detto (jina).

L

Laccio sul Fianco
D`annodare sul fianco dalla nascita. Il peso sta uniforme su una spalla. Il laccio si puó sostituire con un Ring Sling e il tessuto della fascia scivola bene negli anelli.
Lavorare all´Uncinetto
Una tecnica per ammorbidire la fascia dopo il lavaggio. Qui viene la fascia messa a cappio. Specialmente fasce di fibre di lino o canapa sono dopo il lavaggio un pó rigide.
Leg Pass
Descrive un o due lati del tessuto/fascia, cui sono sopra un formato marsupio. Si possono arrangiare a ventaglio.
Legare
I lati delle spalle: Portabebé cui hanno larghi lati delle spalle, possono essere legati con un elastico per capelli. Cosi viene ottenuto un migliore poggianuca, il pannello viene cosi minimalmente accorciato e cosi contemporaneamente ingrandito il campo visivo del bebé. Ponticello: In caso che il ponticello é troppo grande, si puó legarlo con calze di seta on una fascia di cotone, cosi arriva e basta il tessuto da una cavita all´altra e viene garantita la posizione ergonomica a ranocchio. 
Legatura Canguru
Classico modo di portare pancia a pancia dalla nascita. Caratteristica del canguro é un lato della spalle cui distribuisce benissimo il peso ed anche rassodata il bordo del capo del tessuto della fascia. Dipendente dalla statura serve una taglia di 4-5.
Legatura Crociata
Una classica legatura di fasce rigide o elastiche, cui si puó pre-annodare ed é adatta per l´etá atonoma/stabile controllo nuca. Per questa tecnica serve - dipendente dalla misura - una fascia della taglia 4-5. Una moderna variazione é l´utilizzo di un Ring Sling sulla schiena, in cui viene infilato il tessuto.
Legatura Incrociata a Zaino
La legatura incrociata a zaino é una tecnica del portare sulla schiena un bambino cui sa stare seduto eretto. Viene non troppo alto posizionato sulla schiena. Il bebé viene sostenuto da tre strati della fascia, una va in verso orinzontale e le altre due diagonale.
Legatura Incrociata Posizione Ergonomica per Neonati
Una classica tecnica del portare davanti dalla nascita. Serve la taglia base di una fascia. La taglia base viene misurata alla consumazione de la legatura del WXT.
Legatura Robin sul Fianco (Robins Hip Carry)
Portare sul fianco
Lexi Twist Abschluss
Lexi Twist é un benvista variantione del finale annodamento, per portare sulla schiena con una fascia rigida o un Wrap Conversion. I lati della fascia vengono da sopra e in giú, o da sotto in alto, verticale davanti il petto intrecciati a cordincello.

M

Market Value (MV)
L´attuale valore di una merce: una fascia limitata, cui non viene piú offerto dal producente.
Marsupio
Piccoli bambini, cui non hanno raggiunto l`etá´autonoma (dove sanno stare seduti da soli) vengono avvolti come in un marsupio, usando tecniche del portare sulla schiena. Vengono portati in una fascia a sacchetto/marsupio sulla schiena.
Mei Tai
Un tradizionale, senza cinta fianchi, portabebé dell´Asia (China) cui é ha un pezzo quadrangolare con 4 abbinati nastri ad ogni angolo. In Germania vengono i Mei Tais tagliati attilati e sono infinitamente regolabili al ponticello e pannello. Hanno un cappuccio o un tipo di parasole ed inlotee una regolazione del poggia testa/nuca. Bise vengono usate per farlo stare meglio e per formare un marsupio.  Invece sono in America piú quadrati e tenuti semplici, senza inoltri optioni.  Variazioni del Mei Tai: Wrap Tai e Half Buckle.
Mermaid Carry - Double Hammock
Il Mermaid Carry é una finalizzazione ultra sexy per il Double Hammock. Per annodarla serve uno Sling Ring.
Misura Plana
Descrive il modo come viene una fascia (sdraita per terra) misurata con un metro flessibile. Qui viene distinto se la fascia é stata prima stirata o non stirata.
MMO
Fammi un`offerta: Il venditore si lascia fare un`offerta da un potenziale cliente.
Mock up
Un disegno digitale, cui serve per mettersi daccordo tra il commitente e appaltatore. Un Mock up serve per un Custom Slot, per visualisare i fili di trama ed i fili di ordito cella fascia tessuta a mano.

N

NFS
Not for Sale: la fascia é attualmenente non da vendere. Questo termine viene usato spesso.
No Sew Sling
Tramite due annelli/slingrings diventa un Shorty (fascia corta) un Non-Sew Ring Sling. Nella fascia vengono infilati due anelli Sling Rings.
Nodo Piano
Chiamato anche nodo a croce, nodo samarito o nodo tessitore: un nodo doppio e piano. Non risalta e cosi benvenuto e favorito per legature di fasce.
Nodo Variabile
Nodo variabile con cui si possono rassodare i lati della fascia. Questa variazione dell´annodamento é ideale per allattare metre si porta davanti o sulla schiena.
Non-Apron
Permette di portare nel Mei Tai o Wrap Tai con la completa lunghezza del pannello. Qui viene posizionato il bebé sulla cinta dei fianchi e cosi evitato che il pannello si ristringe.
Nuca Posizione Autonoma
Si parla di un´automa posizione della nuca, quando il bebé é capace ti tenere sú la testina da solo ed in una posizione stabile.

O

Onbag
Pratica borsa per porta-genitori, simile ad una borsa a tracolla, cui si potebbe portare diagonale  sopra le spalle, o sopra una spalla. Le bretelle possono tramite un nodo individualemente adattate alla statura del portatore. La borsa viene spesso realizzato con il tessuto della fascia rigida.
Onbuhimo
Un tradizionale portabebé di origine giapponese, cui si porta esclusivamente solo sulla schiena. A causa della  resultanda pressione sulla schiena del bambino, viene consigliato dall`etá autonoma e prima infanzia (etá dove sa stare seduto da solo o capace di cammninare). Ci sono degli Onbus con fibbie, ma anche avrianzioni con nastri e lacci o applicati annelli. É specialmente adatto per donne incinte, perché qui non puó pressare la cinta dei fianchi il pancino della futura mamma. Il punto centrale del peso grava sulle bretelle, cui sono imbottite, tipo zaino, sulle spalle del portatore. Davanti ci sta una fibbia, cui serve a sollevare un pó di peso, ma anche per evitare che le brettel scivolano giú.
OOAK
One Of A Kind: questa fascia é un pezzo unico o prodotto espressamente per la cliente.
OTW
On The way: una fascia cui é ancora nella spedizione per la cliente. 
Out of the Box
Haptik/tasto, quando la fascia rigida o il portabebé viene toloto dalla confezione senza essere lavato.

P

Parte Corta (Fascia Rigida)
La fascia rigida é tagliato come un parellogrammo. Ha una diametralmente oppsta parte lunga e corta ed ai bordi é smussata. Cosi non risalta il nodo. La Ring Sling viene misurata dalla cucitura alla parte corta (zkS).
Parte Lunga (Fascia Rigida)
La fascia rigida é tagliato come un parellogrammo. Ha una diametralmente oppsta parte lunga e corta ed ai bordi é smussata. Cosi non risalta il nodo.  
PHC - Poppins Hip Carry
IL  Poppins Hip Carry é un modo del portare  per I fianchi con molteplice strati, cui é adatto per l´etá autonoma. Si deve considerare che , come ogni legatura portata su un fianco, viene il peso unilatelare distribuito. Appogiata a questo modo del portare esiste anche la finalizzazione  Poppins per il Double Hammock.
Piccolo camminatore
Dopo aver raggiunto l´etá dove il bambino sa camminare, si possono usare ogni modo o tecnica del portare con la fascia o utilizzo di XL confortevoli Portabebße con sistema d´aggancio con fibbie o l`Onbuhimos. La maturazione dell`anca é terminata e il bambino é un piccolo camminatore.
Piccolo Portato
Il  termine "piccolo portato" é stato introdotto 1970 dal biologo per etologia Bernhard Hassenstein. Contradisce che l´umano preferisce di stare nel nido il cosidetto banboccione.   Piccoli portati vengono nominati non autonomi  indigeni mammiferi, cui hanno bisogno dei loro genitori. Sono dipendente del calore e cura dei genitori. Si potrebbe dire che anche bambini sono piccoli portati. Neonati hanno un forte riflesso di prensione e di volersi aggrappare. Nei primi due fino tre mesi il neonato forma le sue manine a piccoli pugni, é cosi adattato ad una permante situazione di essere portato. Quando il bebé é stanco o ha sonno é il riflesso particolarmente visibile, perché questa situazione é molto pericolosa ed ha paura di cadere  e perdere il contatto della mamma. Anche la posizione ergonomica aranocchio é tipico per piccoli portati. Quando il Baby viene tirato attira le sue gambine istintivamente.
Piegato Ring Sling
Il tessuto della fascia é piegato e stato cucito all´intero e cosi arrangiato sulla spalla del portatore. Esiste la piegatura a forbice e la piegatura di Elisabeth. 
Piegatura a Forbice
Link per Piegato di Fasce ad Anelli
Pirate Carry
Link per Reinforced Rear Ruck Rebozo (RRRR)
Plain (Semplice)
Una stabile tessitura dove si incrociano dei fili di ordito con quello di trama. Questa tecnica del tessere é simmetrica e piuttosta robusta. Entrambi parti sono della stessa ottica.
Podaegi
Un tradizionale, senza cinta fianchi, portabebé della Korea. É adatto per portare pancia a pancia e sulla schiena. Tramite il marsupio sta il piccolo portato sempre nella corretta anatomica ergonominca posizione a ranocchio. Il pannello si lascia regolare nell`altezza. Tramite l´incrociamento dei lati delle spalle, sotto il sedere del bebé, viene fissato  il marsupio, il pannello stabilizzato ed il bambino sta seduto simile in una fascia.
Poggia Testa/nuca
Alle consigliati portabebé o portabebé con fibbie é applicata un poggia testa/nuca. Questa serve per allungare il pannello ed anche per stabilizzare la testa, quando il bambino non é ancora capace da solo o quando si é addormentato. Il poggia testa/nuca vine applicato con, dipendente dal producente, tramite lacci o bottoni. Il poggia testa/nuca si puó usare anche come parasole.
Ponticello
Il pezzo di un portabebé, dove il bambino sta seduto. Il ponticello dovrebbe arrivare ed essere  regolato da cavita a cavita, per garantire un´ottimale posizione ergonomica a ranocchio.
Poppins Finish
Finale annodamento del Double Hammock (doppia amaca) marsupio ergonomico con fascia rigida o Wrap conversion. Il tessuto viene rovesciato cosi, che si vede la parte sinistra.
Portabebé
Confortevole portabebé. Puó essere Full-Buckle, un Half-Buckle, un Mei Tai, una fasce ad anelli, un´ Onbuhimo o un Podaegi. Spesso vengono offerte Portabebé in diverse misure. 
Portare Gemelli/Tandem
Due o piú bambini vengono portati allo stesso tempo. Possono essere gemelli o fratellini/sorelline. Ci sono diffente variazioni:  I bambini possono essere portati insieme in una tessuta fascia sul fianco. Qui viene usata spesso Amandas Hip Carry. I bambini vengono portati davanti in una fascia elasica. Qui sta seduto un bambino in un lato della fascia. Questo modo d´annodamento é solo adatto per babys che pesano ca. 3-4 kg. I bambini vengono portati in due fasce. Per esempio: il semplice zaino sulla schiena e una fascia elastica pancia a pancia. I bambini vengono portati laterale in due Ring Slings.
Portato
Una fascia rigida e´ portata/usata quando le fibre sono ingrandite, gonfiate dopo piú lavaggi e la fascia dopo averla usate molto volte diventa avvoggelnte e morbida da coccolare.
Posizione ergonomica a ranocchio
Mostra la posizione corporea naturale del bebé. Piegando cosi le gambine hanno una divaricazione di circa 90° e le stende ca. 45°. L´articolazione dell´anca é orientata in avanti. La testa del femore viene spinta ottimale nel centro della glena.
Posizione Ergonomica a Ranocchio
La posizione ergonomica a ranocchio garantisce che si porta il Baby nella posizione anatomica corretta a ranocchio. Qui vengono spostate le ginocchia gentilmente in su, prendendo I polpacci del Baby e spostandoli verso il pancino. Il bacino si sposta e la schiena si arrotonda un pochino, cosi viene la schiena e i dischi vertebrali, ancora morbidi, sollevati. Specialmente per neonati é questa posizione ergonomica molto importante! IL Baby ha la posizione giusta quando le sue ginocchia sono piú alte che il suo sedere, le gambe sono leggermente spaccate e la schiena arrotondata  un pochino. All´inizio viene consigliato di controllare la postura del baby in uno specchio.
Posso portare il mio bambino con il viso in avanti?
Anche se non esistono approvati rapporti  medicinali, che il portare con il viso del baby in avanti  danneggia, viene consigliato dalla maggior parte delle consulenti del portare, die portare sempre con il viso del bambino verso il viso del portatore. Questa postura favorisce una posizione naturale, perché quando viene alzato su il bambino, va nella posizione ergonomica a ranocchio e spacca leggermente le gambine. Mentre quando il tuo baby é piú grande e vuole vedere di piú, viene consigliato un modo del portare in lato, cosi poú guardare sopra le tue spalle. Portandolo con il suo  sguardo via dal portatore, viene la schiena di meno arrotondata ed il baby eventualmente sviluppa  lordosi/lombosacrale.
Pre Ordinazione
Alcuni fabbricanti, gruppi del portare o negozi, richiedono una pre ordinazione delle fasce o portabebé prima di lasciare produrre. Maggiorcasi paga il cliente la metá della somma in anticipo.
Pre-annodato
Pre-annodato
Pre-annodature
Modi del pre-annodare sono pratici e con una tessuta fascia rigida e da consigliare per bambini dell´etá autonoma. Pre-annodate tecniche, come la semplice o doppia culla incrociata, si debbono sempre rassodare, dopo aver posizionato il bebé nella fascia. La fascia elastica si puó pre-annodare nella inversa culla a croce. Pre-annodate tecniche non sostengono mai come una rassodata fascia in cui sta seduto un bebé.
Pre-Marsupio
Con il cosidetto pre-marsupiare viene descritto la parte dell´annodamento di fasce, dove viene il baby avvolto , con rotonda schiena, nella fascia. Baby e neonati vengono avvolti mentre stanno  sdraiati, mentre bambini dall´etá autonoma , si possono avvolgere mentre stanno in piedi, durante il bambino sta seduto su un ginocchio inchinato. Dall´etá dove sanno camminare da soli, si puó rinunciare  al pre-marsupiare. Viene direttamente marsupiato sulla schiena, ma occore abbastanza esperienza.

R

Rapunzel Finale
Finale legatura di diversi modi del portare sulla schiena. Assomiglia al Candy Cane Chest Belt. In questa varianzione viene la fascia intrecciata e poi annodata al lato della spalla.
Rassodato Ring Sling
La fascia é rassodata alla spalla e ricucita con i due anelli. Cosi si puó arrangiare il lato del tessuto come  a ventaglio sulla spalla del portatore, per distribuire meglio il peso del piccolo portato.
RCCCB
Candy Cane Chest Belt é una finalizzazione per portare sulla schiena come lo zaino o anche il Double Hammock (DH).
Rebozo
Una tradizionale sciarpa tessuta a mano mesoamericana con una lunghezza fino a tre metri. Motivi, colori e la tecnica del tessere sono influenzati dalla regione. Il popolo messicano utilizzavano il Rebozo per trasportare della merce o i loro bambini o come sostegno mentre il parto.
Rebozo Carry/Traditional Sling Carry
Tecnica di legatura con una corta fascia (taglia base -4) cui viene annodato una vota diagonale. Questo tipo di lagatura si puó annodare davanti, sul fianco o sulla schiena. Per via di rispetto culturale messicano é stato il termine (rebozo) adattato al gergo particolare.
Rebozo Pass
Tipo di legatura, dove un lato della fascia scorre sopra la spalla, altro lato scorre sotto l´altra spalla, cioé assimetrico. Tramite questa assimetria é questo modo di legatura adatto per piccoli camminatori e puó essere finalizzata con diversi modi.
Reinforced Rear Ruck Rebozo (RRRR)
Anche chiamato Pirate Carry. É una favorita tecnica del portare sulla schiena con una fascia rigida. Serve la taglia base +1. Tramite la passa pettorale (chestpass) viene ottimo il peso di pesanti bambini distribuito. Questa tecnica, dipendente dallo sviluppo del bambino, é adatta dall´etá dove sa stare seduto da solo o quando cammina da solo.
Rinforzato (Reinforced)
La maggiorparte delle tecnice d´annodamento (come la culla doppia incrociata, il canguro o il laccio-fianco o il semplice zaino) possone essere fissati (rinforzato), significa a doppio strato annodati, per ottenere piú stabilitá.
Ring Sling sulla Schiena
Con uno Ring Sling é anche possibile portare sulla schiena. Nel caso che gli anelli disturbano, si puó avvolgere lo sciolto lato della, come protezione, fascia attorno gli anelli.
RKT - Rücken Kreuz Trage
Rovesciato (Ring Sling)
Variazione per portare il Ring Sling, dove viene piegata la larghezza della fascia sul mezzo della schiena del portatore. Rovesciando la fascia cosi, rassoda il capo del bordo, perché si orienta la fascia orizontale al bordo del capo. L`andamento verticale del bordo del sedere garantisce una ideale posizione ergomina a ranocchio delle gambine.
RUB (Zainetto legato sotto il culetto)
I lati del tessuto della fascia non vengono arrangiati come da croce di sicurezza sopra il marsupio, ma portati sotto il sedere del bambino e chiusi e fissati cosi con un nodo. Questa tecnica é specialmente adatta per fasce corte.

S

Saltwater Finish
Varianzione della finale legatura del Double Hammock (doppia amaca). Entrabi lati del tessuto vengono intrecciati una volta. Un lato si strova sotto la passa pettorlae, l´altro sta sopra. Alla fine della passa, vengono di nuovo intrecciati. Per questo Finale doverebbe essere la fascia rigida molto lunga (taglia base +1).
SBCC - Short Back Cross Carry
Il Short Back Cross Carry (SBCC) o Portabebé Culla incrociata corta é un modo del portare sulla schiena, cui si lascia annodare bene con fasce corte.
Schiena Rotonda
Cifosi totale
Sciarpa
Al contrario del "shawl" é il "scarf" quasi sempre solo 35 cm largo e quasi due metri lunga. Cosi da portare bene come sciarpa. Sciarpi sono quasi sempre piú corte (nella lunghezza) che fasce per portare bambole .
Scuola Prima Infanzia
Estra grandi portabebé, cui bastano fino la prima infanzia e lascula elementare (taglia 116/122).
Seat Popper
Un bambino che si sdraia e perde il marsupio della fascia.
Semi Custom
Descrive un posto in un Custom slot. La catenella sta ferma e non é variabile. Il colore e il materiale del filo della trama si puó decidere liberamente.
Senza Annodamento
Modi del portare, cui venono chiusi senza un nodo (knotless finish). Si puó ottenere tramite rimboccare piú volte un lato e bordo della fascia o l´utilizzo di un anello/Slingring
Shawl (Foulard)
Quasi sempre hanno una lunghezza di 2 metri. Shawls possono essere portati come eleganti accessori, senza bebé, per il vostro abbigliamento.
SHBC - Secure High Back Carry
Shepherds Carry
Modo di legatura per la schiena sulla base del Double Hammock (doppia amaca). Adatto dall´etá dove i bambini sanno stare seduti da soli. I lati vanno sotto e sopra la passa pettorale. In nodo é nell´altezza dello sterno.
Shorty
Una corta fascia rigida, cui corrisponde alla taglia 2 (2,70 metri) e taglia 3 (3,10 metri).
Shoulder Flip
Spalla Giro
Slingmeet
Incontro del portare 
Slipknot
Nodo da spostare 
Smussatura
La fascia rigida é tagliata come un parallellogrammo. Ha una parte lunga ed una parte corta e alla i bordi sono smussati, cosi non risalta il nodo. L´angolo della smussatura dipende dal fabbricante.
Soft Structured Carrier (SSC)
Full-Buckle
Soft Tape In Hand (STIH)
Descrive il modo, di misurare una fascia rigida con un metro flessibile. Qui viene distinto se la fascia é stata prima stirata o no.
Spalla Giro
Attributo per dare stabilitá al bordo del capo, mentre si annoda la fascia rigida, della legatura a canguro o mentree si rassoda il Wrap Conversion.
Spigato
Tessitura Attraversato
SST
Sunday Stash Shot: Foto di pila di domenica.
Stack
Una collezzione di fasce rigide, cui sono piegate e castate.
Stalking Free Pass (SFP)
Una "wildcard" cui autorizza il cliente d`acquistare la fascia, prima di altri clienti.
Stash
Una collezzione di fasce rigide, cui sono piegate e castate.
Sviluppo dell`Anca
Il reporto ortopedico del  professore dottore Prod. Dr. med. Büschelberger documentano, che la testa del femore si orienta idealmente all´anca. In riguardo a ció vengono le gambine ca. 100° attirate, mentre vengono 40° divaricate. L´anca dell neonato é immatura e cosi sostiene la posizione ergonomica a ranocchio la maturazione dell´anca. Durante il portare si forma una pressione hydrostatica, cui supporta l´ossificazione.
Sweetheart Passes
Finish bello da vedere per modi del portare sulla schiena con la fascia rigida o un Wrap Conversion. Qui passano i lati del tessuto diagonale sopra il petto/torace.

T

Taglia Base
Indica la lunghezza, con cui puoi annodare la tua preferita tecnica, senza che rimane troppo fascia.
Taiwanese Carry
Il Taiwanese Carry é un portabebé da portare sulle spalle in abbastanza altezza. Il migliore modo per annodare il Taiwanese Carry é l´utilizzo di una fascia rigida (Base Size +1). Dipendente dalla finalizzazzione puó bastare anche una Base Size / taglia o una fascia piú piccola cioé corta. La giusta lunghezza della fascia rigida é sempre dipendente dalla misura del tuo Baby e la tua misura.
Tecnica / modo di legatura
Con la fascia rigida e la Ring Sling si possono realizzare molteplice tecniche di legatura pancia a pancia, sul fianco o sulla schiena.
Tela Crackle
Base della tessitura Point-Twill, cui offre tante variazioni del motivo della fascia. Fasce rigide cui vengono tessute a mano é questa tecnica benvista.
Tessitura
Tessuti della fasce rigide o elastiche si distuingono con le loro tecniche del tessere, inoltre la loro elastizitá diagonale. Preferite tecniche, cui vengono usate per confezionare fasce, sono la tessitura a Jacquard o diverse variazioni della ad ordito.
Tessitura a Croce
A turno si incrociano i filati della trama sulla superfice/destra e la parte supercie/sinistra. É una -faccia- tessitura, entrambi parti hanno lo stesso colore e motivo. Tante fasce vengono offerte in colore uni o a strisce.
Tessitura a Cuoricini
Benvista tecnica del tessere, bell´aspetto, base ad ordito triplo/Twill. Viene utilizzata spesso per fasce tessute a mano. 
Tessitura a Jacquard
Base sulla tessitura Atlas. Con la tessitura a Jacquard é possibile di tessere tanti dispendiosi motivi o disegni. Tali appariscono su entranbe parti, ma in contraria colorazione.
Tessitura a Macchina
Tante aziende lasciano tessere con un telaio macchina da Jacquard. Dipendente dal modello é la larghezza del prodotto tra 70 cm e 80 cm.
Tessitura ad Ordito Triplo
Base della tessitura a Jacquard: due trame colorate lasciano apparire il motivo della fascia specialmente tridimensionale.
Tessitura Attraversato
Base per diverse tecniche del tessere per la produzione di fasce, per esempio: trama incrociata o motivo spina di pesce.
Tessitura Diamante
Il motivo a diamante disegnato a rombi é una tessitura dove entrambi parti hanno lo stesso aspetto. Apparisce semplice, ma la particolare tessitura la rende elegante. L´elastizitá della trama diagonale é regolare nella sua capacitá di dilatazione e la base di questa particolare tessitura e cosi adatta per principanti. 
Tessitura Zick-Zack
Base della tessitura classica: il motivo Zick Zack si forma tramite il cambio della trama mentre il tessere. I punti dell´armatura vengono spostati con uno o due trame orinzontale.
Tessuta Fascia Rigida
Tessuto cui si qualifica con un`elastizitá diagonale ed é stato tessuto con un telaio particolare o a mano. Favorite techiche del tessere sono a Jacquard, trama incrociata o a diamante.
Tessuto della Fascia Rigida/Elastica
Nella catenella dei fili e nella trama é il tessuto sostenente e solido. Diagonale é elastico e estensibile (varia dipendente la regolazione del telaio, del motivo e della tessitura, etc.). Questa caratteristica si chiama "anisotrop".
Tessuto Semplice
Tessitura incrociata
Tibetana
Una tradizionale tecnica del portare, cui vengono i lati della fascia usati come lacci, simile allo zainetto semplice. Ma non viene formato un sacchetto/marsupio del tessuto della fascia rigida sopra il bambino.
Tibetana Finale
Benvisto finish del portare con una fascia rigida o un Wrap Conversion, cui viene chiuso senza nodo. Qui vengono i bordi dei lati della fascia, trascinati dall ´in fuori all interno dei lati delle spalle. Sollieve la pressione dalle spalle ed é un finale legatura per donne incinte, perche evita la pressione sulla pancia.
Tied at Shoulder (TAS) - Annodato alla Spalla
Variazione di una finale legatura per portare davanti o sulla schiena, cui il finale nodo si trova su una spalla.
Tied in Front (TIF) - Annodato Davanti
Variazione di una finale legatura per portare sulla schiena, cui il finale nodo si annoda al fianco.
Tied under Bum (TUB) - Annodato Sotto il Culetto
Tecniche dell´anodamento sulla sciena o davanti, cui viene chiusa con un nodo sotto il sedere del bambino. TUB é una benvenuta Shorty variazione finale.
Tira Fili
Delicati tessiture o motivi di fasce rigide possono essere sensibili per tirafili. Mentre il lavaggio si formano piccoli lacci, cui si possono rimettere a posto con un uncinetto. Alcuni tiri filati non infleuenzano le careatteristiche  come si porta la fascia o il portabebé.
Toddler
Un grande e spesso pesante bambino di prima infanzia, etá piú di un anno.
Toddler wearing
Il portare di bambini di prima infanzia.
Torso Carry
Tecnica del portare per davanti o sulla schiena, cui non ci sono die lati della fascia cui vengono annodati sopra le spalle. Il modo classico di annodare il Kanga la tecnica del torso sulla schiena. Cui preferisce la tecnica di annodare davanti, dovrebbe considerare che il bambino sa controllare la sua nuca e stare seduto da solo. Questa tecnica é specialmente adatta per allattare nella fascia.
Trade Value (TV)
Descrive l ´attuale valore di una fascia rigida limitata, cui si potrebbe scambiare.
Trama
Si ottiene con l'intreccio dei fili di ordito con quello di trama e si ottiene un varco (passo) in cui si inserisce il filo di trama (orizzontale).
Trasformibilitá
Piú alta é la capacitá di addrapparsi (la trasformabilitá di un tessuto) cioé la capacitá di avvolgersi a qualcuno o qualcosa, piú é sensibile é il tessuto per trasformibiltá nella tessitura.

V

Visible e Dare Bacio
Il portare vicino al corpo nell´altezza del bacia la testa, cui la testina del piccolo portato é sempre visibile e non cade giú nella o nel portabebé. Il termine é in America comune.
Viso a Viso
Il piccolo portato viene con il suo viso/sguardo portato verso il viso del portatore.
Viso Svoltato
Il piccolo portato viene portato  col i suo viso/sguardo svoltato dal portatore. Attenzione: non é ergonomico e cosi da sconsigliare.

W

Wiggleproof
Tecinica del portare bambini che sono inquieti.
Wrap Conversion (Wrap Con)
Viene anche chiamato Wrap Tai. In Germania descrive un tipo del Mei Tai, cui vengono i lati e il pannello confezionati completamente con il tessuto della fascia rigida. I suoi lati delle spalle assomigliano ai lati della fascia rigida e sono stati prodotti con la mezza larghezza della solita misura di una fascia. Si puó arrangiarli soprale spalle cosi distribuire meglio il peso. I nastri sono sono quasi sempre piú lunghi di un classico Mei Tais. Si potrebbe portare reinforced significa: arrangaito a ventaglio sopra il sedere del bambino.  Un Wrap Con ha piú possibilitá del portare  ed é cosi piú variabile che un Mei Tai. In America vengono tutti i Portabebé cui vengono confezionati con il tessuto della fascia rigida, titolati Wrap Conversions, senza distiunguire tra Mei Tai e Full-Buckle.
Wrap Tai
Wrap Conversion

Z

Zainetto Alto o Secure High Back Carry (SHBC)
Annodatura a doppio strato per la schiena, con una classica cinta dei fianchi ed un nodo il altezza dello sterno del portatore. Una buona possibilitá del poratre sulla schiena molto in lato. Serve la taglia base.
Zaino per Uomini
I lati della fascia non vengono come con il classico zaino, sotto lo stesso braccio portati indietro, ma davanti sul torace incrociati e poi portati indietro.
Zaino Semplice (Simple Ruck)
Legatura con una fascia rigida per la schiena. Il semplice zaino é adatto per neonati, perché questa tecnica di legatura viene realizzata con uno strato. Serve una fascia con una taglia 3-5. Fasce piú lunghe vengono annodate con un nodo finale d´arte.
Zaino tibetano
La finalizzazione tibetana  impedisce, che i lati della fascia scivolano giú dalle spalle e toglie un pó di peso dalle spalle ed anche molto chic ! Inoltre é adatto per donne incinte ,che portano ancora il loro bambino di prima infanzia. Per questa finalizzazione occore un poco  piú lunghezza della fascia, che servirebbe per la solita finalizzazione. Qui é una taglia 4